CASERA SAN GIACOMO DI SOPRA m. 1617

Casera san Giacomo di Sopra sorge su di un ampio pascolo, nella splendida Val Pesarina. La struttura, di recente ristrutturazione, nel periodo estivo è sede di produzione dei classici prodotti caseari di malga, che si possono acquistare o degustare in loco.

Il panorama spazia sulla verdeggiante Val Pesarina, dominata dalla Creta Forata, dalla Creta di Entralais  e dal Pleros, cime dirimpettaie della meta della nostra escursione.

ITINERARIO:

Il punto di partenza è il paese di Pesaris.

Si parcheggeranno le vetture nel piazzale antistante la Chiesa. Da lì si prenderà la pista sterrata che porta al Torrente Pesarina e, oltrepassatolo, si girerà a sinistra per arrivare ad un trivio. Si proseguirà sulla destra e con ampi tornanti si arriverà in Localita’ Nauscel (1115 m). La nostra escursione continuerà risalendo la pista forestale che ci condurrà alla nostra meta finale.

 

Dopo la sosta, il ritorno avverrà per la medesima strada dell’andata.

NOTE:

Per partecipare alle gite è necessario iscriversi presso la segreteria della sezione il martedì o il venerdì dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

I Capigita si riservano la facoltà di apportare modifiche a quanto programmato qualora le condizioni meteo o di sicurezza lo richiedessero.

Data

Feb 11 2024
Expired!

Etichette

EAI - Escursione in ambiente innevato

Luogo

Alpi Carniche
Categoria