ESCURSIONE TRA I BOSCHI DI MUZZANA DEL TURGNANO

ITINERARIO:

Raggiunta la rotonda di Muzzana del Turgnano, si prende la strada diretta a Marano Lagunare, per parcheggiare in area ricreativa in Loc. San Gervasio di Carlino. Da qui ci si incammina lungo il percorso dell’escursione tra questi storici boschi planiziali, con rientro allo stesso luogo di partenza.

E’ questa un’escursione diversa dalle solite, di media lunghezza su terreno pianeggiante, adatta agli amanti del silenzio delle campagne e dei boschi di pianura. All’inizio del percorso si lambisce un lungo tratto del bosco denominato “Coda di Manin”, per poi inoltrarsi tra la vegetazione della Selva di Arvonchi e del Bosco Baredi, soffermandosi per riconoscere le specie arboree presenti in questi tipici boschi planiziali. Al ritorno affronteremo un lungo tratto a fianco del Fiume Cormor, con vista sull’altro lato del bosco “Coda di Manin”. 

NOTE:

Per partecipare alle gite è necessario iscriversi presso la segreteria della sezione il martedì o il venerdì dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

I Capigita si riservano la facoltà di apportare modifiche a quanto programmato qualora le condizioni meteo o di sicurezza lo richiedessero.

Data

Dic 11 2022
Expired!

Etichette

T - Turistica

Luogo

Bassa pianura friulana
Categoria