Home :: Bivacchi :: Casera pramaggiore :: Avviso
Bivacco Casera Pramaggiore - Sostanziali modifiche alla gestione

Si AVVISA che il “Bivacco Casera Pramaggiore” sito in Val Settimana, ai piedi del Monte Pramaggiore, in Comune di Claut, costruito nel 1982/83 dai Soci della nostra Sezione e dagli stessi gestito quale ricovero escursionistico dal 1983 al 2017, a partire dalla primavera 2018 vede una sostanziale modifica nell’assegnazione della gestione.

Infatti l’Amministrazione Comunale ha deciso che la struttura ed il pascolo circostante siano concessi in affitto ad una ditta privata per avviare un’attività malghiva per il ripascolamento dell’area, nel periodo che va dal 15 Maggio al 31 Settembre per almeno i prossimi sei anni. Pertanto in tale periodo il bivacco non sarà gestito dalla nostra sezione.

Nel restante periodo, ovvero dal 01 Ottobre al 14 Maggio dell’anno successivo, la struttura riavrà la sua funzione di ricovero per escursionisti, sotto la nostra consueta gestione.