Home :: Attivita' :: Escursionismo :: Proponi una gita
Entra a far parte del gruppo che stimola e alimenta l'escursionismo

Le gite sociali sono tra le più importanti attività del CAI e consentono di conoscere molti luoghi montani ed effettuarvi, in buona compagnia e in sicurezza, gratificanti escursioni e ascensioni.

Presso la nostra Sezione, fin dalla sua fondazione (1975), sono sempre stati i Soci a ricercare e proporre gli innumerevoli itinerari effettuati ed è grazie a loro che ogni anno la Commissione Gite Sociali può disporre di numerose nuove proposte per elaborare un calendario escursionistico coinvolgente e stimolante, sia per chi ci conosce e ci frequenta da tanto tempo, sia per chi è arrivato da poco.

Perciò tutte le proposte escursionistiche sono più che gradite e saranno sottoposte alla valutazione della Commissione Gite e all’approvazione definitiva del Consiglio Direttivo. Avrai così la possibilità di entrare a far parte del folto numero dei nostri benamati Capigita.

Ma se proporre e condurre una gita sociale può dare la grande soddisfazione di condividere, magari con un nutrito gruppo di persone, il piacere di visitare un bel luogo o di godere di meravigliosi panorami, richiede anche un po’ impegno e comporta l’assunzione di responsabilità.

É pertanto necessario avere esperienza e conoscenza dell’attività escursionistica o alpinistica, organizzare e condurre l’escursione nel rispetto dell’apposito regolamento, anche traendo spunto da alcuni criteri che descriviamo nel file allegato (vademecum del capogita).
In allegato trovi anche il modulo da compilare per presentare la tua proposta di una gita.