Home :: News :: Archivio :: Amatriciana invito a pranzo pro terremotati

San Vito al Tagl.to 07/10/2016

Ai soci della sezione CAI San Vito al Tagl.to
(ma anche a tutti gli altri).

Oggetto: pranzo di solidarietà per i terremotati di Amatrice, Accumoli
              e Arquata del   Tronto.

La sera del 3 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di San Vito al Tagliamento, si è tenuto, su iniziativa del Sindaco e con il consenso dell'intero Consiglio Comunale,   un  incontro  con tutti i rappresentanti dell'associazionismo "Sanvitese".

Il Sindaco ha illustrato il progetto di aiuto, già discusso nel Consiglio Comunale del 27 agosto, per un intervento di solidarietà nelle aree interessate al terremoto di  Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.

La proposta, già definitiva, consiste nella partecipazione ad un pranzo di "solidarietà" con un piatto di amatriciana, acqua e vino per il 22 ottobre alle ore 12.00 in occasione della sagra del "Pan Zal" nella frazione di Rosa al costo di 5 Euro

Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto alla "Protezione Civile" del Friuli Venezia Giulia quale riconoscimento di abnegazione dei suoi componenti e immediatezza negli interventi di primissimo impiego e per sostenere tutte le iniziative che intende attuare nell'interesse della popolazione coinvolta.

Presso la sede CAI, già dalla prossima settimana, sono disponibili i "blocchetti ticket" forniti dal Comune per l'acquisto del biglietto di partecipazione all'evento; tutto ciò al fine di quantificare agli organizzatori della sagra di Rosa, entro il 20 ottobre, il numero dei partecipanti.

Stante l'importanza di questa iniziativa sono a chiedervi una partecipazione numerosa a dimostrazione dello spirito  solidaristico che caratterizza i soci CAI.

L'occasione dopo il pranzo, per chi ritiene aderire, è la partecipazione alla "Marcia della Fagiana" non competitiva nella distanza di 8 e 12 Km nel parco del Tagliamento.

Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti

Il Presidente Sezione Cai

San Vito al Tagliamento