Home :: Gite :: Archivio :: Sesta festa sul sentiero al rifugio nordio deffar
Domenica 25 Maggio 2014
Alpi Carniche - Alta Val Uqua - Ugovizza
[SESTA FESTA SUL SENTIERO AL RIFUGIO NORDIO DEFFAR - 1]

Per partecipare alle gite è necessario iscriversi presso la segreteria della sezione aperta il martedì e venerdì dalle ore 21.00 alle 22.00.

Per iscrizioni: martedì 20 e venerdì 23 maggio.

Questa gita sostituisce quella programmata, per la stessa data, presso il Ricovero Militare Sot Cretis m. 1537

Domenica 25 Maggio 2014

a cura della Commissione Giulio Carnica Sentieri Rifugi e Opere Alpine del CAI Regionale e con ritrovo presso Rifugio F.lli Nordio-R. Deffar (m. 1400) a Sella di Lom, Alta Val Uqua, Ugovizza

si svolgerà la 6a Festa sul Sentiero

E' ormai consuetudine per la Commissione Giulio Carnica Sentieri, Rifugi e Opere Alpine del CAI regionale organizzare per l'ultima domenica di maggio, la Festa sul Sentiero, invitando le Sezioni ed i loro Soci all’incontro.
Ciò serve anche a sottolineare l’importanza che i sentieri montani rappresentano per gli escursionisti dando loro la possibilità concreta di percorrere e risalire le vallate alpine per godere degli straordinari scenari che esse offrono ed inoltre sono occasione per gite in ottima compagnia ai sempre più numerosi amanti della montagna.
Ma camminando su questi sentieri si deve anche pensare al notevole lavoro svolto dai volontari del CAI, indispensabile per il mantenimento della percorribilità su questa rete della "viabilità minore".
L'appuntamento quest'anno è presso il Rifugio F.lli Nordio-R. Deffar a Sella di Lom a quota 1400 m., nell’alta Val Uqua (Ugovizza).

PROGRAMMA:

• Ritrovo al rifugio dalle ore 12,00 alle ore 13,00

• Breve saluto ai partecipanti

• Pranzo conviviale

N.B.: per quanto riguarda gli iscritti presso la Ns sezione verrà organizzata una escursione in loco.

Accesso: da Ugovizza si risale il Vallone di Ugovizza e la Val Uqua fino al parcheggio di quota 1210 (Ex sede del Rifugio) e si procede lungo la forestale che si dirige a Sella di Lom fino al Rifugio.

Fino al Rifugio:
Difficoltà:         T
Dislivello:         m. 190
Trasporto:        mezzi propri

CAPIGITA: Renzo Stefanel - Ezio Campagnolo.