Home :: Gite :: Archivio :: Manutenzione sentieri a casera pramaggiore
Prealpi Carniche - Val Settimana - Claut
[MANUTENZIONE SENTIERI A CASERA PRAMAGGIORE - 1]
[MANUTENZIONE SENTIERI A CASERA PRAMAGGIORE - 2]

Per poter organizzare al meglio lo svolgimento dei lavori si chiede di segnalare la propria partecipazione entro venerdì 15/07.

GIORNATA DI MANUTENZIONE DEI SENTIERI AFFERENTI LA CASERA PRAMAGGIORE

Chi come noi frequenta la montagna vorrebbe che tutti i sentieri siano ben segnalati e sgombri da vegetazione che intralci il proprio cammino.

Le nostre montagne sono attraversate da numerosissimi sentieri, alcuni dei quali sono affidati alla cura della nostra sezione e quindi al lavoro di volontariato dei nostri soci.
Contiamo quindi su una numerosa partecipazione per questa domenica per riverniciare i segnavia bianco-rossi e togliere rami e piante lungo il percorso dei sentieri che conducono al bivacco Casera Pramaggiore.

I sentieri in questione sono:

- Il n° 388 (Raccordo Val Cerosolin – Ricovero Casera Pramaggiore), che si raggiunge salendo dal Ponte del Ciarter in Val Settimana (m. 867) lungo il segnavia 370 fino a quota 1229 m. Qui esso ha inizio e sale verso Forcella Conters (m. 1547), prosegue lungo il Filone Crocetta, attraversa la Val del Clap e giunge a Casera Pramaggiore (m. 1812).

- Il n° 366 (Val Settimana – Val dell’Inferno), che inizia in Val Settimana presso il ponte sul torr. Ciól de Pès a quota m.907 e sale lungo la Costa Danada, attraversa il Ciol delle Merie, sale un costone fino ad attraversare il Ciòl de Pès e poi sale in bosco fino a Casera Pramaggiore. Qui esso prosegue verso Forcella Pramaggiore (m. 2295) e poi scende la Val dell’Inferno per terminare dove sorgeva il Cason dell'Inferno all'incrocio con il segnavia CAI n° 362 che proviene dalla Val Postegae (m. 1791).

Al temine dei lavori vi sarà la solita sosta conviviale predisposta dalla sezione.

Difficoltà: E
Dislivello: a Casera Pramaggiore m. 905
Equipaggiamento: normale da escursione in montagna + guanti da lavoro
Trasporto: mezzi propri