Home :: Gite :: Archivio :: Festa del sentiero
Domenica 26 Maggio 2013
5a Festa del Sentiero con ritrovo al Rifugio Maniago - m. 1730
[FESTA DEL SENTIERO - 1]

Iscrizioni: entro il martedì o venerdì precedenti la gita.

Per partecipare iscriversi presso la segreteria della sezione, il martedì o venerdì dalle ore 21:00 alle ore 22:00.

E' ormai consuetudine per la Commissione Giulio Carnica Sentieri del CAI regionale invitare, l'ultima domenica di maggio, le Sezioni ed i loro Soci alla Festa del Sentiero.
L'incontro serve anche a sottolineare che i sentieri montani rappresentano possibilità concrete di percorrere e risalire le vallate alpine per godere di questi straordinari ambienti ed offrono numerose occasioni per gite in ottima compagnia ai sempre più numerosi escursionisti.
Ma percorrendo questi sentieri si deve anche pensare al notevole lavoro svolto dai volontari del CAI, indispensabile per il mantenimento della percorribilità su questa rete della "viabilità minore".
L'appuntamento quest'anno è presso il Rifugio Maniago, nell'alta Val Zemola, ai piedi del poderoso e suggestivo massiccio del M. Duranno.

Accesso: da Erto si risale in auto la carrareccia della Val Zemola fino a Casera Mela (m. 1078). Poi segnavia CAI n.374 fino al Rifugio Maniago (m.1730).

Difficoltà: E
Dislivello: m. 660