Home :: Gite :: Archivio :: Ciaspolada in val visdende
Da Sabato 02 Marzo a Domenica 03 Marzo 2013
Comelico
[CIASPOLADA IN VAL VISDENDE - 1]

Iscrizioni: entro venerdì 22 febbraio o fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per partecipare è necessario iscriversi presso la segreteria della sezione, il martedì o venerdì, dalle ore 21:00 alle ore 22:00

Proponiamo due giornate con le ciaspe nell’incantevole Val Visdende, a stretto contatto con una natura quasi incontaminata, dove l’innevamento rende il paesaggio fantastico e surreale.
Lasciate le auto nel parcheggio antistante la malga Pra Marino m. 1289 e indossate le ciaspe e l’ARTVA, partiremo in leggera salita lungo la strada forestale costeggiata da un fitto bosco di abeti che conduce all’interno della Val di Londo. Giunti in prossimità del Bivio Ciadon m. 1436 si svolta decisamente a destra sempre su strada forestale, all’interno del bosco in costante ascesa fino alla radura di Malga Dignas m.1686 presso la quale pernotteremo. L’indomani decideremo il percorso in base alle condizioni di innevamento.

Accesso: 5 km oltre Sappada si svolta a dx sul ponte che attraversa il Piave e si prosegue fino al parcheggio di malga Pra Marino m. 1289 – Bivio Ciadon m. 1436 - Malga Dignas m. 1686

Difficoltà: EAI con ciaspe, ARTVA e sonda
Dislivello: m. 400
Equipaggiamento: Abbigliamento invernale, ciaspole, ARTVA e sonda
Trasporto: Mezzi propri
Capigita: Edi Bottosso - Gianfranco Brusutti

N.B.: Le condizioni di innevamento potranno essere causa di modifica del percorso.