Home :: Gite :: Archivio :: Casera pramosio
Domenica 26 Gennaio 2014
Alpi Carniche - Paluzza
[CASERA PRAMOSIO - 1]

Per partecipare alle gite è necessario iscriversi presso la segreteria della sezione aperta il martedì e venerdì dalle ore 21.00 alle ore 22.00.

Per iscrizioni: martedì 21 e venerdì 24 gennaio

ESCURSIONE CON LE CIASPOLE

a Casera Pramosio mt. 1521

- La Casera Pramosio si trova in un ampio anfiteatro alle pendici della Creta di Timau.
Se durante l’estate essa è una meta molto frequentata e chiassosa, d’inverno è un percorso eccezionale che si sviluppa in un pendio molto dolce ed immerso nella secolare foresta di Pramosio. Durante il percorso si ha una magnifica vista della parete del Gamspitz, della Creta di Timau, della Cima Avostanis, del Monte Paularo e della Valle del But.

Accesso: Paluzza, loc. Laipacco, mt. 855 - sentiero CAI 403 - Pian del Lepre mt. 1029 - Pian Riposo dell’Asino, mt. 1358 - Pian degli Angeli, mt. 1468 - Casera Pramosio, mt. 1521.  Ritorno per il medesimo percorso.

Dislivello: mt. 670
Difficoltà: EAI
Equipaggiamento: da montagna + bastoncini e racchette da neve
Trasporto: Mezzi propri

Capigita: Ezio Campagnolo, Paolo De Bortoli

N.B.: Le condizioni di innevamento potranno essere causa di modifica del percorso.